Comunicare ad alto impatto

Come potenziare la performance di vendita
Un ciclo di tre seminari rivolto a venditori, agenti, a tutti coloro che hanno un ruolo commerciale o che sono interessati alle dinamiche di vendita.
“Le strategie di vendita”
Chi ricopre un ruolo commerciale ha come principale obiettivo quello di trovare, sviluppare e mantenere i clienti nel tempo. Per riuscire al meglio occorre potenziare al massimo le proprie capacità relazionali, saper individuare i giusti interlocutori e saper cogliere i loro obiettivi, per soddisfare non solo l’esigenza esplicita di vendita ma anche gli interessi sottostanti e i desideri di tutti coloro che hanno o possono avere un ruolo importante, nel processo di acquisto.
“L’arte del negoziato”
Condurre trattative ad alta complessità
Il seminario, con una modalità pratica ed esperienziale, tratta le tecniche fondamentali di gestione di una trattativa. L’obiettivo è offrire un metodo per sviluppare la capacità di mediare, trovando punti di convergenza e vantaggi comuni.
Conoscere le principali tecniche di negoziazione e di gestione delle trattative.
Saper analizzare il “terreno di gioco”, gli “attori principali”, i “meccanismi in atto”.
Acquisire strumenti per avere la capacità di scegliere e di decidere per se stessi e per gli altri.
“Dominare l’imprevisto”
l fulcro di questo workshop sarà l’allenamento all’imprevisto: la gestione delle interferenze. Elementi fondamentali per chi si trova spesso a gestire situazioni critiche, dove le dinamiche non sono prevedibili ed è necessaria una notevole capacità di adattamento.
In modo particolare verranno proposti esercizi sulla velocità creativa, sulla destrutturazione e ristrutturazione, sulla reattività alle interferenze. Saranno utilizzate specifiche tecniche e verrà messo a punto un utile bagaglio da cui ciascun partecipante potrà attingere nella vita professionale di tutti i giorni