Il continuo confronto con realtà aziendali e singoli soggetti e l’ascolto delle loro esigenze ci ha convinti che, per trovare soluzioni veramente efficaci, non fosse sufficiente proporre un approccio partendo da un’unica prospettiva ma fosse necessario avvalersi di un metodo integrato composto da varie discipline di coaching per realizzare a pieno aspirazioni ed obiettivi.
Il metodo del Total Coaching deriva quindi dalla sinergia di esperienze didattiche maturate in ambiti aziendali, sociali ed istituzionali dei fondatori e dei collaboratori di L&L.

Il Total Coaching applica le tecniche di “formazione attiva”. E’ un metodo che agisce concretamente sulla crescita e sulla valorizzazione di persone e organizzazioni; è un’onda strategica che accompagna il singolo e le aziende ad esplorare le proprie risorse per ottimizzarle e per scoprirne di nuove, mettendo in gioco la tecnica con la creatività, la pianificazione con l’improvvisazione, il rendimento con la gestione dello stress, gli errori con i successi. Questo in quanto un metodo integrato risulta molto più utile a pianificare e raggiungere obiettivi.

La stessa sinergia di differenti esperienze, approcci ed interdisciplinarietà viene applicata nelle nostre attività di advertising, branding e nella ideazione ed organizzazione di eventi, che costituiscono l’altra parte del nostro core business, dove la creatività non è mai fine a se stessa ma diventa il risultato dell’ascolto, della comprensione e, di conseguenza, strumento per la soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti.